I vantaggi e gli svantaggi di Zynga

Il gioco nei social network ha non è stato il grande successo che molti si aspettavano, nell'ultimo anno le evoluzioni del leader di mercato sono seguite con notevole interesse da parte di attori e investitori, con l'anno 2014 che diventa forse un nuovo inizio per a Zynga.
Il social network basato su sito web di giochi da casinò ha recentemente incontrato alcune difficoltà, con alcuni disaccordi con i suoi principali partner. Nel 2012 c'erano 300 milioni di utenti registrati sui prodotti Zynga, ma alla fine del 2013 quel numero si era dimezzato, con i suoi profitti scesi a un terzo. Anche alcuni dei loro prodotti più popolari sono diminuiti nel 2013 e forse il cambiamento più significativo sarebbe stato il ritiro dal mercato statunitense dei giochi sui social media.

Cambiamenti per il 2014

Don Mattrick , è il nuovo CEO dell'azienda e sebbene questo cambio di gestione abbia preoccupato i mercati finanziari, Mattrick ha una vasta esperienza con aziende di successo come Electronic Arts e Microsoft, una società che ha dimostrato una crescita dei profitti mentre Mattrick era lì. Questo nuovo CEO ha già supervisionato il lancio dei nuovi giochi Zynga, giochi che tendono ad emozionare di più gli utenti, avendo una "vita" più lunga rispetto al Gioco. Per questi motivi, forse, l'azienda avrà un futuro migliore, con un nuovo team dirigenziale in prima linea.

 

Sviluppi nel Regno Unito

Anche se il società ha lasciato il mercato statunitense, alcuni sviluppi internazionali hanno fatto la differenza ed è importante notare che nel grande mercato britannico i recenti lanci di ZyngaPlusPoker e ZyngaPlusCasino si sono rivelati un discreto successo, ma considerando le potenzialità di questo mercato, questi i siti web di social gaming potrebbero crescere ancora di più quest'anno che inizia.

I commenti sono chiusi.